E' stata pubblicata l'offerta di posti per il progetto Winter School del Dipartimento di Scienze della Formazione (DISFOR, UniGe).

II progetto si propone di fornire agli studenti delle scuole superiori l'occasione di addentrarsi nel mondo delle scienze psicologiche, pedagogiche, sociologiche, della formazione e della comunicazione, attraverso una serie di incontri dedicati con i docenti del Dipartimento che li introdurranno a questi ambiti disciplinari. Tali momenti saranno preceduti da una riflessione e pratica laboratoriale sulle competenze richieste ai professionisti che operano nei servizi sociali e educativi, nella formazione professionale e nei servizi per l'impiego ecc. Successivamente, gli studenti avranno la possibilità di partecipare ad alcune lezioni dei corsi di studio di loro interesse e concluderanno il percorso attraverso un momento di riflessione in piccoli gruppi con gli studenti-tutor che li seguiranno durante tutto il percorso.

Obiettivi del percorso:

1) acquisire consapevolezza dei principali ambiti disciplinari e delle peculiarità dei corsi universitari del Dipartimento di Scienze della Formazione e delle competenze dei professionisti formati da tali corsi;

2) orientarsi rispetto alla scelta del percorso universitario.

Saranno tutor universitari, oltre al Prof. Torrigiani, i Proff. Amoretti, Antoniazzi, Bruno, Guzzetti, Manti, Modugno, Pandolfini, Parmigiani, Poli, Stiaccini, Viterbori.

Un gruppo di studenti-tutor del DISFOR seguirà inoltre i partecipanti nel corso delle attività e, in particolare, in un momento conclusivo di restituzione dell'esperienza.

NUM. ORE: 32
PERIODO: 21-02-2022 - 04-03-2022
MODALITÀ: DISTANZA
INDIRIZZO DELLA STRUTTURA OSPITANTE: Corso Andrea Podestà, 2 - 16128 Genova
REFERENTE: Claudio Torrigiani
EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
PROF. ESSA BOTTINO

Al fine di fornire la migliore esperienza online questo sito utilizza i cookies.