L’Universita’ degli studi di Genova intende organizzare una verifica anticipata, chiamata TELEMACO.0 (ex test GLUES), che sarà valida per tutti i corsi di studio ad accesso libero (lauree o lauree magistrali a ciclo unico) attivi presso l’Ateneo genovese (in calce l’elenco completo dei corsi coinvolti).

Stante l’emergenza COVID, il test anticipato (così come quelli ordinari di settembre-novembre) sarà svolto unicamente nella modalità a distanza.

Il test anticipato sarà erogato all’inizio del mese di luglio, a conclusione della sessione degli esami di stato, analogamente a quanto avvenuto per l’edizione 2020 del test GLUES. Le date verranno comunicate entro il termine del mese di Maggio.

Gli studenti che supereranno il test anticipato non dovranno ripeterlo nelle sessioni ordinarie previste a partire da settembre.

Gli studenti che non supereranno la sessione anticipata della verifica, potranno ripeterla in una delle sessioni autunnali del test. Il test anticipato sarà del tutto gratuito.

Per accedere alla fase di preiscrizione seguire le istruzioni caricate sulla home della piattaforma Moodle (accedendo con le proprie credenziali) ENTRO e NON OLTRE il giorno 03/06/2021.

In allegato l'elenco dei Corsi 2021/2022 dell'Università di Genova per i quali è valido il TEST TELEMACO.0

Per ulteriori informazioni rivolgersi via mail alle professoresse incaricate:

Bottino Claudia Maria

Maristella Musso