Levi's got talent: ovvero, scoviamo i talenti nascosti nel nostro istituto.

Quest'anno abbiamo organizzato il primo talent della storia della nostra scuola: abbiamo chiesto ai ragazzi di cimentarsi con l'arte (musica, scrittura, produzione video) e proporre una propria interpretazione di grandi temi come la memoria, il clima, la solitudine.

Le iscrizioni sono numerose, ma sono ancora aperte per i ritardatari.

Se sei uno studente dell'IIS Primo Levi di Ronco Scrivia e desideri metterti alla prova, iscriviti subito via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Appuntamento Mercoledì 8 aprile alle 9,30 presso il cinema Columbia di Ronco Scrivia per le esibizioni, che saranno valutate da una giuria composta da docenti ed artisti e poi votate dal pubblico in sala.

Ospite d'onore: Matteo Acidoh Drazza, che si esibirà fuori concorso.

Vi aspettiamo numerosi!

Pubblichiamo qui i dati della Fondazione Eduscopio www.eduscopio.it relativi ai dati occupazionali post diploma per gli studenti dell'Istituto Primo Levi nell'anno 2019.

Il primo degli istituti tecnici per gli indirizzi economico e tecnologico a Genova è risultato essere l'IIS Primo Levi di Ronco Scrivia.

Spiccano i seguenti dati:

• Indice di occupazione dei diplomati: 75%
  • Attesa per il primo contratto significativo: 180gg
  • Distanza media da casa del lavoro: 21 Km

Si allega la scheda con tutti i dati statistici relativi al nostro Istituto.

Sul portale di Eduscopio, www.eduscopio.it, è online dal 7 Novembre 2019 la classifica delle scuole italiane che meglio preparano per l’università o che danno più chance di trovare un impiego dopo il diploma.

Nelle tabelle riportate da Il Secolo XIX, le graduatorie genovesi a cominciare dagli istituti che hanno dato migliori risultati per quanto riguarda l’ingresso nel mercato del lavoro.

Il primo degli istituti tecnici per gli indirizzi economico e tecnologico è risultato essere l'IIS Primo Levi di Ronco Scrivia.

Un grande risultato, merito di tutto il collegio docenti e il personale ATA dell'Istituto.

Tra i professionali, settore Servizi, in vetta il Marco Polo, seguito dal Marsano e dal Bergese, e ancora per l’indirizzo Professionale, industria e artigianato, sul primo gradino del podio sale l’istituto Odero, seguito dal Gaslini Meucci e dal Liceti di Rapallo.

Articolo tratto da Il Secolo XIX del 7 Novembre 2019.

In allegato l'articolo sopra citato.

Con Amazon supporti l'IIS Primo Levi.

Partecipa a Un click per la Scuola, ed Amazon potrà donare il 2.5% della tua spesa alla nostra scuola.

A partire dal 28 agosto 2019 fino al 29 febbraio 2020, Amazon donerà alle scuole una percentuale di tutti gli acquisti (di prodotti venduti e spediti da Amazon) effettuati dai clienti che hanno aderito all'iniziativa.

La scuola potrà utilizzare il credito virtuale ricevuto per selezionare e ricevere gratuitamente attrezzature informatiche, materiale didattico e tutti i prodotti di cui la scuola ha bisogno scegliendo da un catalogo di oltre 1000 prodotti.

Come fare a sosterci:

1. Accedi al sito https://www.unclickperlascuola.it/

2. Esegui la login

3. Scegli l'IIS Primo Levi (selezionando in ordine regione, provincia, comune, tipo di scuola ed infine l'istituto).

Da quel momento, per ogni acquisto che effettuerai, Amazon donerà il 2,5% della spesa alla nostra scuola.

In allegato la Cartolina informativa per le famiglie.

In allegato, l'articolo tratto da "La Repubblica" di Giovedì 7 Novembre 2019 con l'intervista al Vicepreside prof. Eugenio Montaldo sui dati Eduscopio 2019 dove spicca l'IIS Primo Levi come primo istituto per indice di occupazione degli allievi post diploma in Liguria.