A TUTTI GLI ALUNNI

Si invitano gli alunni a rispondere al questionario on line (vedi link sotto): lo stesso ha forma anonima, nel rispetto della normativa sulla privacy, e non richiederà più di 15 minuti.

La compilazione dello stesso ha la finalità di contribuire ad una Ricerca Scientifica volta a valutare in che modo la pandemia da Covid-19 stia cambiando le abitudini degli adolescenti italiani, negli ambiti della didattica, delle relazioni interpersonali e della quotidianità (tempo libero, attività fisica, trasporti).

Il presente questionario viene inviato dall’Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” nel quadro dell’esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento (base giuridica Art. 6 (1) (e) GDPR)

La partecipazione al progetto e la compilazione del questionario è libera e facoltativa.

I dati raccolti tramite il questionario saranno trattati in via prevalentemente elettronica e nel rispetto delle misure di sicurezza tecniche ed organizzative previste in relazione al trattamento dei dati personali. Le risposte fornite al questionario verranno conservate per il tempo necessario all’analisi dei risultati statistici dell’indagine avviata e alla redazione dei report finali in forma esclusivamente aggregata.

Gli alunni avranno l'opportunità di rispondere alle domande del questionario fino alle ore 20.00 del 14 maggio.

Nel caso in cui il questionario venisse compilato utilizzando uno smartphone, consigliamo di ruotarlo in posizione orizzontale per ottimizzare la visione delle risposte.

Si chiede agli studenti di compilare il questionario una sola volta, con serietà ed onestà.

Riteniamo che il vostro contributo sia importante, per cui ringraziamo anticipatamente chi vorrà dedicare un po' del suo tempo a questa iniziativa.

LINK PER ACCEDERE AL QUESTIONARIO:

Prof. Nicolò SCIALFA